Chi Siamo

Discorsi Fotografici nasce dalla necessità di costruire un punto di riferimento nel panorama italiano della fotografia, che sia di discussione, confronto, divulgazione e crescita. La forte passione, la curiosità e la voglia di condividere, sono da sempre la base del nostro impegno quotidiano verso questa creatura.

In questo 2020 Discorsi Fotografici compie ben 10 anni di attività e per l’importante occasione si rifà il trucco ed indossa un nuovo abito. Mette in ordine i propri cassetti per rendere più funzionale e fruibile l’esperienza di accesso ai propri lettori, e per riunire sotto un unico luogo le numerose risorse raccolte nell’ultimo decennio.

Da una singola pagina si potranno raggiungere comodamente tutte le risorse, che siano articoli, podcast, social e video. Il logo cambia, diventa rosso. Colore primario, forte, energico, evidente. Rosso come la passione viscerale per la fotografia in tutte le sue declinazioni. Rosso come il frutto maturo che siamo diventati nutrendoci di cultura delle immagini. Rosso come l’attenzione e il rispetto verso una disciplina sottovalutata, incompresa, fraintesa.