Le ultime novità e Paolo Rossi a Discorsi Fotografici!

Ritorna il podcast insieme a Mirko Bonfanti. Oggi conosceremo il magnifico lavoro di Paolo Rossi, il fotografo dei lupi!

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

 

In Questa Puntata

Fotobar

Abbiamo parlato di:

  • Aperture non funzionerà più dopo Mojave
  • Le fotocamere “vincitrici” del WPP
  • Instagram sempre meno fotografico
  • EOS RP se la passa male in Giappone

E altro ancora!

L’intervista

Paolo Rossi, fotografo di lupi

Dal suo blog www.paorossi.it

Dal 2010 fotografo lupi e altri selvatici nelle zone più selvagge dell’Appennino e delle Alpi (Italia). Nel 2014 le mie foto hanno contribuito alla realizzazione del libro di Francesca Marucco Il lupo biologia e gestione sulle Alpi e in Europa. Nel 2017 ho realizzato il libro fotografico Lupi Estremi (con SkullCreativeLab). Nello stesso anno la BBC mi ha intervistato sul canale Outlook World Service, intitolando il racconto The magic moment of a wolf sighting. A inizio 2018 ho realizzato INCIVILI, secondo libro fotografico (con Mattia Parodi) e nel 2019 ho concepito La vendetta del lupo monco, un cortometraggio dedicato alla storia vera di un lupo fuorilegge. Dal 2018 in poi, ho filmato più volte il Gatto selvatico (Felis silvestris silvestris), dimostrandone la presenza in Alta Val Trebbia (Appennino Ligure).
Ogni mia foto dedicata agli animali selvatici è frutto di ricerca, studio e lunghe attese. Nessuna foto quindi, è stata scattata da capanni con annessi carnai o esche di qualsiasi genere per attirare animali.
Utilizzo i social quasi esclusivamente per pubblicizzare i miei eventi, gran parte delle mio repertorio fotografico quindi, resta privilegio di chi sostiene direttamente il mio lavoro: visitando le mie mostre e acquistando i miei libri fotografici.

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.

No Comments