Il podcast dell’estate! Con i Milkyway Hunters e Cesare Gerolimetto a Discorsi Fotografici!

Quasi due ore di podcast per accompagnare la nostra lunga e calda estate! Qualche novità e curiosità, ascolteremo come si fotografa il cielo notturno con Angelo Perrone ed i suoi Milky Way Hunters. Ospite d’eccezione il fotografo Cesare Gerolimetto, che ci racconterà la sua meravigliosa vita fotografica.

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

 

In Questa Puntata

Fotobar

Abbiamo parlato di:

Le interviste

Angelo Perrone e i Milky Way Hunters:

Il progetto “Milkywayhunters” rappresenta un team di persone che hanno come obiettivo principale quello di fotografare il Cielo Notturno e meravigliosi paesaggi. Scopriamo insieme a loro come si fa e quanto è bello dedicarsi a questo genere di fotografia.

Cesare Gerolimetto:

Prima viaggiatore, poi fotografo.
Ha compiuto lunghi e rischiosi raid automobilistici trans-continentali in Africa e Asia senza macchina fotografica. Nel 1976, alla vigilia del suo raid più impegnativo, (il giro del mondo in camion insieme a Daniele Pellegrini), riconosciuto poi dal Guinness book of Records come il primo e il più lungo giro del mondo: due anni e sette mesi, per un totale di 184000 Km) comprende quanto importante e significativo sarebbe stato documentare anche dal punto di vista fotografico il viaggio. Così la fotografia irrompe nella sua vita. Dal 1984 diventa la sua scelta professione esclusiva. Oggi collabora con le più importanti riviste nazionali ed estere ed ha al suo attivo numerose pubblicazioni : New York, San Francisco, Israele, Il giardino Veneto, Veneto l’immagine dell’anima, Il paesaggio veneto, Roma, Venezia Plaga Felix, ecc.

Numerose mostre personali (Salisburgo, Innsbruck, Voiron, Cortina, Belluno, Cremona, Trento) e anche le proiezioni dei suoi documentari in tutta Italia. Ha tenuto corsi di fotografia a Spilimbergo, Belluno, Montebelluna, e Bassano anche se afferma di non possedere, essendo autodidatta, basi abbastanza solide per insegnare. Il suo nome appare in importanti volumi sulla fotografia come Segni di luce, Fotografia contemporanea italiana, Storia e tecnica della fotografia, La fotografia di viaggio, Fotografia attualità e tendenze e in molte riviste tra le quali Zoom, Epoca, Airone, Fuji Pro, Gente Viaggi, Tutti fotografi.

Cesare Gerolimetto, vive e lavora a Bassano del Grappa (VI)

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.