Le ultime novità, il social PixReplay e Eleonora Briscoe a Discorsi Fotografici!

podcast

Alcune novità in compagnia di Silvio e Federico. Conosceremo insieme il social network fotografico tutto italiano PixReplay e l’opera fotografica della brava e profonda fotografa Eleonora Briscoe.

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

 

In Questa Puntata

Fotobar

Abbiamo parlato di:

Le interviste

PixReplay è un social network tutto italiano dedicato alla fotografia. Gli utenti hanno la possibilità di pubblicare le proprie foto, emergere ma anche divertirsi, grazie alle numerose funzionalità presenti all’interno del sito come classifiche, tornei e tanto altro.
La registrazione è completamente gratuita!

Eleonora Briscoe scrive di sé:

Sono una fotografa di persone. Persino nello spettacolo tante e tanti sono spaventati all’idea di non essere fotogenici. Trovo che ogni corpo possibile, nelle sue diversità, trasmetta bellezza.

Ma i nostri corpi sono strumenti empatici, raccontano storie, trasmettono emozioni.

Il petto che si solleva e il viso che s’illumina per un ricordo d’infanzia felice; la pancia che si stringe assieme ai denti per un episodio triste; le spalle strette e una testa china per l’imbarazzo – gli occhi leggermente sollevati a cercare l’interlocutore, ma non troppo; lo sguardo rivolto in alto di un innamorato che proietta un’intera vita davanti.

Per questo trovo che una persona sia bella tanto quanto l’emozione che trasmette al momento dello scatto.

E’ quindi mio compito far emergere o catturare quell’emozione.

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.