L’evento Canon a Milano, le ultime novità e Pietro Masturzo a Discorsi Fotografici!

podcast

I nostri inviati Federico e Mirko ci raccontano l’evento di presentazione delle nuove fotocamere Canon alla triennale di Milano, dove è stato possibile intervistare anche il famoso fotografo Pietro Masturzo!

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

 

In Questa Puntata

Fotobar

Abbiamo parlato di:

  • L’evento Canon alla Triennale di Milano
  • I 70 anni della Polaroid
  • iPhone 8 avrà la fotocamera 3d?
  • Grandi novità in casa Sigma: i nuovi obiettivi
  • Nikon abbandona per sempre la serie DL
  • Le Fujifilm X-PRO1 monochrome

L’intervista

Dopo aver ottenuto la laurea in Relazioni internazionali presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, si trasferisce a vivere a Roma per approfondire lo studio della fotografia.

Dal 2007 inizia a lavorare come fotografo professionista con diverse agenzie di fotogiornalismo, pubblicando i suoi lavori sulle più importanti testate giornalistiche italiane.

In anni recenti Pietro Masturzo lavora su un progetto a lungo termine relativo alle questioni territoriali irrisolte nella regione del Caucaso. La sua fotografia scattata in Iran il 24 giugno 2009 “Sui tetti di Teheran” è stato premiata con il World Press Photo of the Year 2009 ed il 1º premio nella categoria People in the News.

Parlando della fotografia Masturzo ha dichiarato:

Ho scattato questa foto e le altre del servizio perché volevo comunicare l’emozione che ho provato quella notte. Ho cercato di essere un testimone discreto che, preferisce raccontare quello che vede senza “distrarre” l’osservatore con inquadrature virtuosistiche o prospettive esasperate

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.