Canon, Fujifilm, Panasonic, Kodak, Dell e Andreja Restek a Discorsi Fotografici!

podcast

Iniziamo alla grande il 2017 con belle novità, il ritorno della pellicola e l’intervista alla coraggiosa e sensibile fotografa Andreja Restek!

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

 

In Questa Puntata

Fotobar

Abbiamo parlato di:

  • Fujifilm Instax
  • Il ritorno della pellicola Kodak Ektachrome
  • Novità in casa Fujifilm, Canon, Panasonic…
  • Dell ci dà sotto con un monitor 8K e una superficie di fotoritocco
  • Rumors sui nuovi obiettivi Sigma…

L’intervista

Andreja Restek è una giornalista fotoreporter di origine croata che vive a Torino.
È fondatrice e direttrice di APR news, quotidiano on line che segue e monitora il fenomeno del terrorismo e i gruppi terroristici nel mondo. Esercita la sua attività collaborando con diversi giornali, enti e aziende italiane ed estere. È iscritta all’Albo dei giornalisti ed è membro dell’International Federation of Journalist (IFJ), vanta numerose collaborazioni italiane e internazionali. Ha un’esperienza di oltre 20 anni in diversi campi sociali ma negli ultimi anni testimonia gli eventi e i cambiamenti nei Paesi del terzo mondo, soprattutto in zone di guerra come Siria, Ucraina, Crimea, Russia, Balcani, Africa. Tra il 2012 e il 2015 ha seguito il conflitto siriano nelle regioni di Aleppo e Azaz e nella zona di confine turco-siriano. Per il suo lavoro come fotoreporter ha ricevuto molti premi nazionali ed internazionali. Ha esposto i propri lavori, singolarmente e collettivamente, in numerose mostre fotografiche in tutta Italia e all’estero (Paratissima, Aleppo International Photo Festival ecc). Ha partecipato come relatrice e ospite ad importanti eventi organizzati da Unicef, Università degli Studi di Torino, Salone Internazionale del Libro di Torino, Associazione vittime del terrorismo, Radicalisation Awareness Network (RAN), Rai, Fiaf, diversi circoli fotografici, per citarne solo alcuni. Coordina l’agenzia International Photo Media per l’Italia. È Presidente e fondatrice dell’Onlus “L’ambulanza dal cuore forte – ADCF”, fondata nel 2013 per portare aiuti umanitari e soccorso in zone colpite da calamità e in Paesi colpiti da guerre.

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.