Speciale Imago Orbetello, Stefano Mirabella e Gabriele Rigon a Discorsi Fotografici!

podcast
Grazie al festival Imago Orbetello abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare dal vivo due artisti del calibro di Stefano Mirabella e Gabriele Rigon, ascoltiamo le loro interviste cariche di fotografia!!!

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

In Questa Puntata

Le interviste:

Stefano Mirabella è nato a Roma nel 1973

“La fotografia per me è la sintesi tra la rappresentazione della realtà e la capacità di trascenderla”

E’ membro del 2013 del collettivo Italiano dedicato alla fotografia di strada chiamato Spontanea
Dal 2015 è Leica Ambassador e docente della Leica Akademie

Gabriele Rigon è nato nel 1961 a Gemona del Friuli. È stato elicotterista dell’esercito ed un “Combat Camera” per conto del Ministero della Difesa. Ha cominciato a scattare durante missioni militari di pace in zone come Namibia, Kurdistan, Albania, Somalia, Libano, Iraq e Afghanistan.
Ha lavorato sei anni per conto dell’Agenzia Spaziale Europea al seguito dell’astronauta italiano Paolo Nespoli, documentandone l’addestramento e la preparazione delle missioni
Negli ultimi quindici anni i suoi interessi fotografici si sono spostati allo studio del corpo e della bellezza femminile. Ha realizzato oltre 60 copertine di libri, ha esposto in decine di mostre fotografiche, le sue foto sono state pubblicate in tutto il mondo. Ha tenuto e tiene diversi workshop sia in Italia che all’estero. Ha inoltre lavorato come docente di fotografia presso l’Università IUAV di Venezia nella facoltà di Architettura e Design.

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.