Il podcast delle festività in famiglia con Mirko e Cristiano e l’intervista a Giulia Efisi!!

Per le feste un lungo fotobar con Silvio, Federico, Mirko e Cristiano. A seguire l’intervista alla fotografa Giulia Efisi, scopriremo il suo modo molto personale di fotografare e la sua energia!

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

In Questa Puntata

Fotobar:

Abbiamo parlato di:

  • La nuova frontiera della fotografia: i droni
  • Nikon D5
  • Il ritorno della pellicola Kodak al cinema
  • Il sensore della nuova Sony RX1R Mark II
  • La fotocamera dell’iPhone 6s plus
  • iPhonography
  • La mostra Restricted Areas

L’intervista:

Dal sito di Giulia Efisi: “Una persona dal trascorso accademico-scolastico, un po’ annoiata dalla routine quotidiana, viene rapita dalla fotoarte e inizia un intelligente percorso conoscitivo. Da un lato legge di fotografia (storia, biografie, critica, recensioni, etc) e dall’altro intraprende una inconscia registrazione di immagini che incontra a mostre, cataloghi e internet. Istintivamente fa una selezione ed esclude quelle a lei non affini, creando un processo che è sinonimo di libertà e di certezza delle proprie scelte. In maniera irreversibile, la sua voracità pellicolare crea di per sé un personalissimo archivio interiore di immagini. Questi segni bidimensionali non giacciono freddi e inermi nell’inconscio della Efisi… al contrario! A contatto con la propria superficie sensibile e magicamente esaltata dalla sua libera curiosità, queste fotografie riprendono vita e vigore sotto nuova forma, il tutto attraverso la sua sorprendente umanità relazionale

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.