Le poche novità del mese, il festival della fotografia etica e Fineart Connection a Discorsi Fotografici!

podcastFotobar con Silvio, Federico e Mirko Bonfanti sulle scarse novità, la conferenza con Berengo Gardin e Elliott Erwitt , il Festival della Fotografia Etica “intervistato” dal nostro Mirko e l’innovativa realtà di stampa online di qualità firmata da Giuseppe Andretta, Fineart Connection!

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

In Questa Puntata

Fotobar:

Abbiamo parlato di:

  1. Poche novità dal mondo della fotografia
  2. La conferenza con Gianni Berengo Gardin e Elliott Erwitt a Roma.
  3. Sony A7 2
  4. Un innovativo sensore da Sony
  5. Il ritorno della fotografia clicca e stampa… da smartphone!

Le interviste:

  • Mirko Bonfanti intervista per noi Alberto Prina, uno degli organizzatori del Festival della Fotografia Etica di Lodi
  • Fineart Connection nasce dalla fusione di una lunga esperienza maturata, sin dal 1995, da Imaging Pro e da Color Connection. Un inizio da pionieri della stampa digitale che prosegue fino ad oggi con la ricerca della miglior qualità e delle migliori carte.
    Fineart Connection si occupa solo ed esclusivamente di stampa Fine Art e di servizi ad essa correlati, come la finitura delle stampe con passepartout, montaggio su pannello e cornice, la creazione di portfolio di presentazione fino all’allestimento completo di una mostra o esposizione fotografica.
    Una cura particolare è stata posta nella selezione delle stampanti e della realizzazione di profili ICC personalizzati per ogni tipo di carta.
    Questo consente una precisa rappresentazione del colore, o del bianco e nero, nella stampa finale.
    Offre anche servizi di post produzione e consulenza sulla gestione del colore a cura di Giuseppe Andretta, Adobe Certified Instructor in Photoshop e testimonial X-Rite Pantone®. Un servizio completo a fotografi che va dalla semplice stampa Fine Art alla scansione degli originali, positivi o negativi, fino alla cura della post produzione e allestimento completo della mostra.

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.