Le novità del Photokina, qualche riflessione e la fotografia profonda di Francesco Bosso a Discorsi Fotografici!

podcastFotobar con Silvio e Federico sulle ultime novità e qualche discussione sulle tendenze fotografiche. L’ospite di oggi è il fotografo artista del bianco e nero Francesco Bosso.

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

In Questa Puntata

Fotobar:

Abbiamo parlato di:

  1. Qualche novità dal Photokina e da Adobe
  2. Gli smartphone possono creare un’opera fotografica?
  3. HTC e la RE-digital camera
  4. Ferrania riprende la produzione di pellicola!
  5. Le 10 fotocamere da viaggio secondo il National Geographic
  6. Un nuovo sensore a 36 matrici di colore!

L’intervista:

Francesco Bosso, noto interprete italiano del paesaggio e della natura selvaggia in b/n, nel filone della grande tradizione americana di Edward, Brett e Kim WESTON e dell’indimenticabile Ansel Adams e dei suoi epigoni John Sexton ed Alan Ross, con i quali l’autore ha collaborato a lungo negli USA.

La straordinaria padronanza della tecnica di ripresa in esterni col grande formato ed il virtuosismo in camera oscura con l’ormai desueto procedimento analogico, permettono all’autore di ottenere meravigliose stampe su rare e pregiate carte baritate che esaltano la pulizia dei bianchi e la profondità dei valori tonali e dei contrasti.

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.