Selfie, Sony, Lytro, Instagram e Filippo La Placa a Discorsi Fotografici!

podcast Nel fotobar torna il nostro Paolo Rossi con cui parleremo di selfie e non solo. L’ospite di oggi è Filippo La Placa, fotografo e gestore del primo Leica Store di Roma.

Siamo raggiungibili da iTunes, per abbonarsi in modo facile e gratuito tramite il servizio Apple cliccate qui Chi non avesse iTunes può abbonarsi al feed audio del podcast cliccando qui Cliccate i player qui sotto per ascoltare la puntata in formato AAC o MP3, potete anche scaricarvela seguendo il link “download” riportato subito sotto i rispettivi player.

In Questa Puntata

Fotobar:

Abbiamo parlato di:

  1. Selfie vs autoritratto
  2. Il sensore curvo potrebbe rendere più semplice la costruzione di obiettivi
  3. Sony A7S il miglior sensore in condizioni di bassa luminosità per DxO
  4. Vi ricordate la Lytro? A breve un web viewer per le immagini prodotte da questo tipo di fotocamere
  5. La nuova versione di Instagram
  6. Adobe CC nuova
  7. Prove di scatto con Leica Monochrome
  8. iCloud e gallerie fotografiche – social e collaborazione.

L’intervista:

Nel 1958, Vincenzo La Placa, fotoreporter siciliano, apre il suo primo piccolo negozio a Roma. Con infinita passione, prezzi concorrenziali e con l’aiuto della instancabile moglie Gelsomina, anno dopo anno diventa un punto di riferimento per i fotografi romani. Con lo stesso spirito i figli facendo propria l’esperienza del padre portano innovazioni all’azienda fino a diventare oggi un tassello nella fotografia amatoriale e professionale in Italia. Nel 2007, Filippo La Placa, inaugura la “La Placa Academy”, moderna scuola di fotografia e sala di posa con attrezzature all’avanguardia. E’ proprio il successo raggiunto che incoraggia la famiglia La Placa a continuare a dare il suo contributo al settore fotografico. Nel 2011 La Placa apre il primo Leica Store in Italia…

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.