Samsung presenta il nuovo obiettivo 10 millimetri F3.5 Fisheye per il sistema NX

Arriva la lente ultra-wide più piccola e sottile disponibile sul mercato pensata per garantire la ripresa di immagini uniche 

Samsung 10 millimetri F3.5 Fisheye black(3)Oggi a Milano, Samsung annuncia l’arrivo del nuovo obiettivo 10 millimetri F3.5 Fisheye che permette a tutti gli appassionati di fotografia di realizzare scatti dai confini sempre più estesi.

Questo eccellente obiettivo grandangolare è la lente AF fisheye più piccola sul mercato in quanto vanta dimensioni e peso pari alla metà dei suoi attuali concorrenti ed è capace di ampliare gli orizzonti creativi senza dover portare con sé accessori pesanti e ingombranti. 

Samsung 10 millimetri F3.5 Fisheye white(1)Il nuovo obiettivo rappresenta l’ultima innovazione nata in casa Samsung nell’ambito della tecnologia delle ottiche a 180 gradi ed è compatibile con il pluripremiato sistema NX, tra cui la nuova NX300. L’estensione della capacità del campo visivo rende il nuovo obiettivo 10 millimetri fisheye il compagno perfetto per gli scatti paesaggistici, consentendo di realizzare immagini mozzafiato di città, scenari pittoreschi e bellissimi cieli che si estendono oltre le possibilità ottiche. La prospettiva fisheye ultra-wide della lente, inoltre, permette di creare ritratti unici, generando effetti sorprendenti e offrendo maggiori possibilità di divertirsi con la fotografia.

Questo obiettivo compatto di soli 72g, disponibile in bianco o nero a completamento della serie NX, si colloca comodamente in una custodia fotografica o all’interno di una borsa per viaggiare leggeri e riprendere in esterna con facilità. La qualità delle immagini è una caratteristica imprescindibile per Samsung nello sviluppo  delle proprie ottiche ed è per questo che il silenzioso obiettivo grandangolare AF ultra-wide garantisce una qualità fotografica eccellente in ogni situazione.

La lente vanta inoltre una serie di opzioni iSCENE, tra cui Beauty Shot, Ritratto, Notte, Controluce, Bambini e Sport, che lo rende adattabile alle esigenze di ogni fotografo. Il 10 millimetri F3.5 Fisheye è infine dotato di un’apertura circolare del diaframma in grado di posizionare il soggetto al centro dello scatto. Disponibile nei colori bianco o nero. 

Samsung 10 millimetri F3.5 Fisheye white(2)

Specifiche Obiettivo Samsung 10mm F3.5 Fisheye

Lunghezza focale: 10mm (equivalente a 15.4mm nel formato 35mm)

Elementi in gruppi: 7 elementi in 5 gruppi (1 lente asferica)

Angolo di visuale: 180°

Apertura: F3.5 (Min. F22) Numero di Blades 7, Apertura circolare del diaframma

OIS: No

Distanza focale minima: 0.09m

Maximum Magnification: Approssimativamente 0.22X

i Scene: Notte, Ritratto, Beauty shot, Bambini, Controluce, Sport

Paraluce: No

Dimensione filtro: No

Tipo di attacco: Samsung NX Mount

Dimensione (DxL): Φ58.8mm x 26.3mm

Peso: 72g (senza paraluce)

 

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.