Panasonic la nuova LUMIX Super Zoom DMC-LZ20 dotata di automatismi intelligenti

Panasonic è lieta di presentare la nuova fotocamera digitale compatta LUMIX DMC-LZ20, con ultra-grandangolo 25mm e potete zoom ottico 21x (equivalente a un 25-525mm nel formato 35 mm) e coadiuvata dallo stabilizzatore ottico. Il sensore CCD ad alta risoluzione da 16,1 megapixel e l’avanzatissimo processore di immagine LSI offrono elevata velocità di risposta e alta qualità di scatti e video.

Per I fotografi meno esperti, i noti automatismi di Lumix, iA (Intelligent Auto) garantiscono un corretto ed efficace supporto in qualsiasi condizione di scatto, al fine di ottenere sempre e comunque un risultato ottimale. Oltre alla modalità iA, le impostazioni P / M sono in grado di sviluppare e massimizzare l’esperienza fotografica degli utilizzatori di DMC-LZ20.

DMC-LZ20 registra video HD video in 720p. L’ampio LDC da 3 pollici e 460.000 punti garantisce una chiara visibilità in qualsiasi condizione di luminosità, per scattare e riprodurre immagini in playback agevolmente. Il corpo macchina economico è stato studiato per offrire una presa sicura e comoda, anche impugnando la fotocamera per lungo tempo. Caratterizzata dalla presenza di un gruppo ottico dallo zoom potente, il design della DMC-LZ20 risulta piacevole e ricercato. 

1. Obiettivo ultra grandangolare a 25mm e potente zoom ottico 21x per una straordinaria versatilità sia fotografando che riprendendo video.

La DMC-LZ20 è dotata di obiettivo ultra grandangolare da 25mm, con potente zoom ottico 21x (equivalente a un 25-525mm nel formato 35mm). Composto da 12 elementi in 9 gruppi, tra cui 3 lenti asferiche con 5 superfici asferiche, questo obiettivo tecnologicamente avanzato consente di ottenere la notevole compattezza della quale può vantare il corpo macchina della DMC-LZ20. Grazie alla tecnologia Intelligent Resolution, che permette di elevare la potenza dello zoom fino a 48.5x, (con risoluzione di 3 megapixel) sfruttando il centro del sensore ad alta risoluzione CCD da 16 megapixel. Le sue eccezionali caratteristiche grandangolari (25mm) permettono un angolo visivo molto più ampio del normale; il 196% rispetto a un convenzionale 35mm. Perfetto sia per panorami mozzafiato sia per foto di gruppo in interni.

Lo stabilizzatore ottico di immagine previene le sfocature che normalmente si presentano utilizzando uno zoom così potente.

In modalità “High Sensitivity”, il processore di immagine, interagendo con il sensore CCD ad alta risoluzione, riproduce immagini di alta qualità anche in condizioni luminose da 1600 ISO e max. 6400 ISO.

2. Modalità iA (Intelligent Auto) Mode ed Esposizione manuale

Panasonic ha dotato la fotocamera del modo Intelligent Auto, studiato per facilitare al massimo le operazioni e ridurre al minimo il rischio di sbagliare una foto. Il modo consiste nell’integrazione complessiva dello stabilizzatore ottico con numerose altre funzioni: Face Detection, Intelligent Scene Selector e Intelligent Exposure. Lasciate alla macchina ogni preoccupazione e pensate solo a inquadrare e scattare! La modalità “Face Detection” imposta AF/AE appropriate sul volto delle persone rimuovendo lo spiacevole effetto occhi rossi. L’Intelligent Exposure corregge la luminosità nelle sezioni dell’immagine che risultano troppo scure per un’illuminazione insufficiente, oltre a controluce o sovra-esposizione da flash. L’Intelligent Scene Selector seleziona in automatico la modalità Scena più idonea tra le 6 proposte – Macro, Portrait, Scenery, Night Portrait, Night Scenery e Sunset – per ottenere il risultato migliore in ogni circostanza.

Oltre ad offrire un supporto adeguato con le funzioni iA, DMC-LZ20 è dotata di impostazioni P / M per i fotografi più avanzati, al fine di offrire loro l’esperienza di fotografia creativa.

Inoltre, DMC-LZ20 è in grado di catturare qualsiasi Panorama grazie alla funzione dedicate, che consente l’accostamento di scatti sequenziali sia in senso verticale sia in senso orizzontale.

3. Registrazione video in HD a 720p

La nuova DMC-LZ20 registra video HD in 1280 x 720p a 30 fps in Motion JPEG. Puoi godere della bellezza di scatti 16:9 e video di alta qualità, perfettamente riproducibili su un TV HD ad ampio polliciaggio. Con il software in dotazione PHOTOfunSTUDIO 8.2 Lite Edition, i video possono essere modificati facilmente e caricati su YouTube per essere condivisi con famigliari e amici.

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.