Con Discorsi Fotografici puoi vincere il libro “Fotoelaborazione: creatività e tecnica”!

Seguici su Twitter, puoi vincere il bellissimo libro di Katrin Eismann e Sean Duggan!!!

Fotoelaborazione: creatività e tecnica


Partecipare è semplice e assolutamente gratuito: diventa follower di Discorsi Fotografici su Twitter e twitta il seguente testo in blu:

Con Discorsi Fotografici puoi vincere il libro “Fotoelaborazione: creatività e tecnica”, segui @disfoto e retwitta questo messaggio!

Il concorso termina il 15 Settembre 2011, il vincitore sarà estratto a sorte tra tutti quelli che avranno partecipato e sarà invitato come ospite nel Fotobar! Attenzione, scrivere più volte lo stesso messaggio non farà aumentare le probabilità di vincita! Partecipate numerosi!

 

Tratto da Apogeo Online

C’era una volta la camera oscura… Nell’era della fotografia digitale non ne avete più bisogno, ma i concetti e le teorie fisiche che ne regolavano il funzionamento, e le tecniche con cui veniva utilizzata non sono morti: sono ancora validi e trovano applicazione nei software di fotoritocco e fotoelaborazione. In questo libro (interamente a colori) Katrin Eismann e Seàn Duggan, forti della loro esperienza come fotografi professionisti e formatori, guidano il lettore nell’apprendimento del corpus di nozioni e tecniche fotografiche collaudate, grazie alle quali un professionista esprime la propria creatività. Tutto questo avviene attraverso numerosi esempi basati sui software di casa Adobe, tra cui spicca Photoshop, applicati a scatti fotografici di qualità e impatto. Qui è condensato in maniera chiara e incisiva tutto quello che bisogna conoscere per realizzare fotografie che esprimono sensibilità e personalità con gli standard qualitativi più alti possibile.

Argomenti in breve

  1. Il passaggio dalla camera oscura tradizionale al mondo dell’elaborazione fotografica digitale
  2. Concetti, strumenti e tecniche per realizzare immagini di qualità
  3. Tecniche per il colore ma anche per il bianco e nero
  4. Tutorial ed esempi con Photoshop, Photoshop Lightroom e Camera Raw

Risorse online
Online sul sito degli autori (www.creativedigitaldarkroom.com) le immagini degli esempi presentati nel testo.

Gli autori:

Katrin Eismann è nota e apprezzata come fotografa e per le sue conoscenze su Photoshop, ma soprattutto per la sua capacità di insegnare e trasmettere la sua esperienza. Responsabile dei corsi professionali per la fotografia digitale presso la Visual Arts School di New York, è anche autrice del bestseller Photoshop Fotoritocco e restauro, giunto alla terza edizione (Pearson Italia) e tradotto in numerose lingue.

Seàn Duggan, fotografo di belle arti, formatore, e Adobe Certified Photoshop Expert, ha maturato solide esperienze nell’elaborazione fotografica sia analogica, sia digitale. Tiene workshop sulle tecniche della camera oscura da oltre dieci anni. Da sempre il suo scopo è creare “la migliore immagine possibile”.

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.