Tre nuovi concorsi

Ringraziando Fotografo Digitale pubblichiamo di seguito tre bandi di concorso fotografico, il primo rivolto ai giovani e gli altri due aperti a tutti.

Concorso ARES Film & Media Festival

Sono previsti  tre concorsi, film, video e foto. L’iscrizione è gratuita, per le foto possono partecipare i giovani, dai 14 ai 25 anni d’età, residenti in Sicilia. L’obiettivo delle foto, che dovranno essere sulla pesca, è quello di avviare un processo di recupero e valorizzazione della cultura del mare, della pesca e del patrimonio delle conoscenze e dei saperi legati ai mestieri e alle tradizioni marinare, attraverso la diffusione di una positiva immagine della Sicilia e delle sue risorse marine ed ittiche. L’iscrizione scade il 30 ottobre 2010. Ecco la pagina ufficiale ed il profilo Facebook.

Concorso Fotografico dell’Associazione L’Idea di Cléves di L’Aquila

Il tema del concorso è “Suoni, profumi e colori della Natura”, con una sezione dedicata alla fotografia tradizionale, una dedicata alla tecnica HDR e una terza dedicata alla Regione Abruzzo.
L’iscrizione è GRATUITA ed è possibile partecipare inviando le proprie fotografie entro e non oltre il 15 Novembre 2010.  Piu informazioni sul sito o sulla pagina Facebook.

Il Cantico delle Creature

La prima edizione del concorso fotografico “Il Cantico delle Creature” nasce dall’entusiasmante percorso comune di alcuni fratelli e sorelle francescani, religiosi e laici. L’amore di San Francesco per il Creato ha sempre spinto il poverello di Assisi ad estasiarsi difronte alle meraviglie che Dio ha donato all’uomo. Egli, con gran rispetto e sempre in preghiera, ringraziava il Signore per ogni piccolo e minuscolo segno della sua magnifica presenza sulla Terra. Se Francesco fosse vissuto oggi siamo certi che accanto alla poesia egli avrebbe cantato la bellezza del Creato anche attraverso la fotografia. Qui l’articolo originale

Seguici in modo semplice e veloce. Se questo articolo ti è piaciuto, abbonati gratuitamente al feed.